Vacanze, vacanze, vacanze!

Si avvicina il tanto atteso periodo delle vacanze, ne ho bisogno e ne ha bisogno anche il mio compagno, lavoriamo ininterrottamente per tutto l’anno e qualche giorno grazie al quale poter staccare la spina è proprio una manna!

Il problema delle vacanze è che vanno organizzate! E per organizzarle bisogna tenere conto di mille fattori: in primis il budget, non vorremmo spendere troppi soldi per spostarci (anche perché per me vacanze = shopping sfrenato :D), quindi, per quest’anno, abbiamo accantonato l’idea di andare all’estero. Magari nel periodo di Natale o Capodanno un viaggetto fuori dall’Italia ce lo faremo!

Io, poi, sono un’amante della montagna, lui un amante del mare. Entrambi odiamo i posti troppo affollati, troppo chiassosi, troppo trafficati, preferiamo di gran lunga la pace e la tranquillità – sennò che razza di vacanze sono?! Quindi i posti troppo noti per le vacanze li escluderemo, sicuramente, a priori.

Ho dato un’occhiata su internet per vedere un po’ di offerte, ho scandagliato un po’ di siti per vedere i costi degli affitti per un appartamentino in montagna, in Trentino magari, ma tutte quelle zone sono molto apprezzate in qualunque stagione, quindi la richiesta è molto alta. Idem per il centro, ho dato un’occhiata alla vendita case lago Bolsena e alle proposte in affitto, ma essendo una zona particolarmente bella, anche in questo caso, l’affluenza è altissima.

Ora siamo indecisi tra un bel giretto in Abruzzo o in Puglia, due delle nostre regioni preferite. Avendo sia il mare che la montagna saremmo entrambi molto contenti, potremmo variare molto in base al mood della giornata. Vorremmo però evitare di andare in albergo, dato che comporta avere orari molto serrati per partenze, arrivi, pranzi, colazioni e cene, quindi la battuta di caccia all’appartamento perfetto non è ancora finita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *